Igiene e Cosmesi

Per anni non mi sono trucca (non sopportavo la pesantezza dei cosmetici), per anni ho lavato corpo e capelli con prodotti di derivazione petrolchimica ignara nel farlo e poco consapevole dei nefandi risultati che essi potevano avere sul mio corpo e sull'ambiente. 

Poi, un giorno l'illuminazione!! 

Ormai da diversi anni  in casa mia entrano solo prodotti Naturali e da qualche tempo tendo ad auto produrmi ogni genere di prodotto per l'igiene e la cosmesi, partendo dalle materie prime che mi scelgo e seguendo i metodi a me più congeniali. 

Di sicuro c'è un risparmio, in termini di denaro, di salute, di rispetto per l'ambiente. In più il divertimento e la soddisfazione di auto produrmi ciò che ci serve in casa. Mi piace pensare di aver fatto un passo indietro per farne due in avanti.  Indietro, in un tempo in cui i supermercati non gremivano di mille prodotti per un solo scopo e la pubblicità non ci bombardava di continuo. Avanti  nell'aver scelto il naturale, consapevole del tempo presente così come delle necessità del nostro quotidiano accompagnata dallo studio delle attuali ricerche; ben sapendo che scegliere il naturale non significa ignorare il progresso. 

Oggi posso truccarmi, lavarmi e prendermi cura di me e della mia famiglia, sicura nel farlo!! 




Auto produzione di Cosmetici 
e Prodotti per l'igiene personale di tutta la famiglia


             ricette formulate in rispetto della persona e della natura